La birra artigianale è la birra prodotta con metodo tradizionale, non pastorizzata e non filtrata. Prodotta senza stratagemmi industriali!
Niente di più sano e naturale della birra artigianale prodotta dal nostro birrificio in cui il territorio e l'acqua hanno un' importanza fondamentale. La nostra produzione controlla ed interviene su tutta la filiera, dalla macinazione dei malti all'imbottigliamento e all'infustamento con i metodi tecnologici più avanzati.
La nostra birra ha caratteristiche di gusto e aroma non commerciali, più marcate e di grande personalità diversamente dalle birre industriali che tendono ad uniformarsi a gusti standard, senza particolare attenzione alle caratteristiche organolettiche.
Cerchiamo di trasmettere tutta la nostra passione creativa, il nostro estro e stile nella qualità della birra che produciamo.
L‘impiego delle acque estratte per uso alimentare/potabile, motivo per cui la captazione in oggetto preleverà dalla falda profonda, più protetta di quella superficiale; quest‘ultima è presente nei primi 30-35 m mentre il pozzo di progetto sfrutterà un acquifero presente a 90 m di profondità. I due acquiferi non sono in comunicazione tra loro.
Il lotto ove è prevista la realizzazione del pozzo di progetto è classificato urbanisticamente nel P.R.G.C. vigente come “Aree per insediamenti artigianali esistenti e confermate” e classificato in Classe IIa di Pericolosità Geomorfologica e dell‘idoneità all‘utilizzazione urbanistica “Porzioni di territorio” dove esiste una sola condizione di pericolosità geomorfologica o idrogeologica, moderata e superabile con l‘adozione ed il rispetto di accorgimenti a livello del singolo lotto o della singola area omogenea.
Di seguito l'estratto P.R.G.C. Variante generale al Piano Regolatore Comunale – Tavola n 3P Azzonamento scala 1:2.000
Estratto P.R.G.C. Tavola n 08A “Carta della pericolosità geomorfologica e dell‘idoneità all‘utilizzazione urbanistica” scala 1:5.000
L‘analisi dei dati reperiti e l‘elaborazione degli stessi hanno permesso di ricostruire la situazione geoidrologica del Comune di Suno (NO). Nell‘area di intervento sono presenti due acquiferi: